top of page
Cerca
  • TEENS COSSATO

COLPO DI MERCATO

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI


Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la stagione 2020/2021 di serie C Gold la guardia Samuele Pasqualini. Torinese, classe '98, il giocatore è reduce da due ottime annate in C Gold con la maglia della Crocetta Torino (entrambe in doppia cifra di media), squadra nella quale è cresciuto prima di approdare nel 2016/2017 al settore giovanile di Pallacanestro Biella. Dopo un'annata positiva in DNG, nella quale ha raggiunto le finali nazionali under 20 eccellenza ed esordito in A2 (segnando anche una tripla al Forum), Pasqualini ha giocato un campionato di serie B a Matera, prima di tornare nella sua squadra d'origine.


«Ho scelto il Teens per la serietà con la quale mi è stato presentato il progetto» spiega il neo acquisto «e per l'ambizione dei dirigenti e dello staff tecnico. È una società giovane, che negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale e saprà farsi valere anche in un campionato difficile e competitivo come la C Gold. Giocare al Forum poi sarà una motivazione extra, perché è un palazzetto magnifico, dove ho trascorso una delle più belle stagioni della mia carriera».


Claudio Porta, general manager del Teens, parla della trattativa con il giovane torinese: «È bastato davvero poco per trovare l'accordo con Samuele: il ragazzo cercava una squadra ambiziosa dove poter proseguire il suo percorso di crescita, noi un giocatore con le sue caratteristiche tecniche e agonistiche. È un acquisto pesante, la ciliegina sulla torta di un roster che ha tutte le carte in regola per fare bene anche nella categoria superiore».


Infine coach Gianpiero Bertetti, che ha voluto fortemente Pasqualini in squadra: «Samuele è un giocatore ancora giovane e con ampi margini di miglioramento. È una guardia con punti nelle mani, che può giocare anche ala piccola e all'occorrenza play. La sua presenza aggiungerà fisicità e atletismo alla squadra, senza trascurare l'aspetto difensivo, dove sicuramente ci darà grande energia».


Diplomato al liceo scientifico di Biella, Pasqualini è iscritto alla facoltà universitaria ICT (innovazione, comunicazione e tecnologia) di Torino.


Da tutta la famiglia del Teens Basket Biella un caloroso benvenuto a Samuele.

107 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SI TORNA IN CAMPO

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti

TEENS VICINO ALLA C GOLD

TEENS BASKET TRA LE 11 SQUADRE IN LIZZA PER LA SERIE C GOLD Sono 11 le squadre piemontesi che hanno già espresso la volontà di partecipare al prossimo campionato di serie C Gold. È quanto emerso dalla

Post: Blog2_Post
bottom of page