top of page
Cerca
  • TEENS COSSATO

SALUZZO KO AL PAJETTA

NONA DI FILA PER IL FANTON TEENS: SALUZZO SPAZZATA VIA 86-63 AL PALA BONPRIX


Vittoria da grande squadra per il Fanton Teens Cossato, che mostra i muscoli e batte 86-63 il temibile Saluzzo tra le mura amiche del pala BonPrix di Biella.

Il Teens gioca la miglior partita offensiva della stagione, mandando cinque giocatori in doppia cifra e uno in doppia-doppia per punti e rimbalzi.

Partenza a razzo per capitan Murta e compagni: con il quintetto Dotti, Bergamaschi, Murta, Santarossa, Castagnetti, la squadra di Bertetti prende subito il largo: alla prima sirena è 10, con 5 punti a testa di Bergamaschi e Alberto.

Gli ospiti però non mollano, restano in scia e riescono a rientrare negli spogliatoi per la pausa lunga a -9 sul 42-33.

Nel terzo quarto il Teens fa il break decisivo: Saluzzo non segna per oltre 5 minuti (10-0 di parziale per la capolista). Cossato, trascinata dalla difesa e dai rimbalzi della Coppi Santarossa-Squizzato e dai canestri di Bergamaschi e Alberto piazza un parziale di 26-11 che chiude i giochi sul 66-41.

Gli ultimi 10 minuti sono accademia per il Fanton Teens, che manda a referto anche Corongiu, autore degli ultimi due punti di squadra.


“Stasera abbiamo giocato una partita offensivamente di alto livello” ha sottolineato coach Gianpiero Bertetti “passandoci la palla con i tempi giusti e attaccando bene la difesa avversaria. I ragazzi di stanno allenando bene e raccolgono i frutti del lavoro fatto in questi mesi, ma sanno che non possono abbassare la guardia, perché mancano ancora 18 giornate alla fine e ogni avversaria ci affronterà con il coltello tra i denti”.


Per il Teens 62% da due, 33% da tre e 79% ai liberi. Miglior marcatore Bergamaschi con 16 punti.


Sabato prossimo ultima partita del 2019, il match di sabato in trasferta contro il Cus Torino.


TABELLINO


Fanton Teens Cossato-Saluzzo 86-63 (21-11; 42-33; 66-41). Cossato. Murta 14, Dotti 11, Santarossa 9, Alberto 15, Castagnetti 6, Bergamaschi 16, Cerri, Corongiu 2, Squizzato 13, Guelpa, . Allenatore: Gianpiero Bertetti.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SI TORNA IN CAMPO

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti

Comentários


Post: Blog2_Post
bottom of page