Cerca
  • TEENS COSSATO

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD


Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold.

Spiega il presidente Luciano D'Agostino: «Qualche giorno fa ho ricevuto la comunicazione ‎ufficiosa da parte del presidente regionale Mastromarco: saremo una delle 11 squadre al via del campionato Gold. È un sogno che si realizza, un traguardo storico che fino a qualche anno fa non avremmo mai immaginato di raggiungere. Se penso che nel 2017 giocavamo nel campionato di promozione, realizzo quanto grande sia stata la nostra crescita, merito del lavoro di tecnici, atleti e dirigenti, che erano e restano il cuore pulsante di questa società».


Le contendenti del Teens saranno: ‎Serravalle Scrivia, Cuneo, Brà, 5Pari Torino, Crocetta, Collegno, Casale, Borgomanero, Ciriè, Ginnastica Torino.

Lo ZetaEsseTi giocherà le partite casalinghe al Forum, il sabato sera alle 20,30 e non più al venerdì: «Una scelta che ci auguriamo possa pagare» dice D'Agostino «con la speranza che il numero dei nostri tifosi cresca ancora (350/400 presenze di media al Pajetta nel 2019/2020, ndr), ovviamente nel rispetto delle disposizioni sul Covid-19».


Il general manager ‎Claudio Porta non nasconde le ambizioni del Teens: «Saremo la cenerentola del torneo, ma scenderemo in campo senza temere il confronto con gli avversari. Sappiamo di avere un roster competitivo, forte di molte conferme rispetto alla passata stagione e del rientro in campo di una pedina importante come Alberto Vercellino. Vogliamo divertirci e divertire il pubblico, cercando di giocare una pallacanestro ad alti ritmi e di vincere più partite possibili».


Ancora nessuna notizia sulle date di inizio e sulla formula del torneo‎. Il Teens comunque dovrebbe iniziare la preparazione a metà settembre, agli ordini di coach Gianpiero Bertetti e del preparatore atletico Vercellino.

0 visualizzazioni0 commenti