Cerca
  • TEENS COSSATO

SI GIOCA PER IL PRIMATO

FANTON TEENS COSSATO SFIDA KOLBE TORINO PER RESTARE IN VETTA

VERCELLINO OUT, PER LUI SOSPETTA LESIONE AL CROCIATO DEL GINOCCHIO


Trasferta complicata per il Fanton Teens Cossato, che domani alle 18 affronterà il Kolbe Torino al Pala Einaudi di Moncalieri.

Dopo le vittorie contro Chivasso e Piossasco, capitan, Murta e compagni cercheranno di conquistare la quarta vittoria esterna consecutiva, per restare in vetta alla classifica di serie C Silver.

Per riuscire nell’impresa Capitan Murta e compagni non hanno lasciato nulla al caso, allenandosi anche ieri pomeriggio al Pala BonPrix.


Coach Gianpiero Bertetti non potrà contare sul talento e l'esperienza dell'ala Alberto Vercellino: i primi esami dopo l'infortunio patito venerdì scorso al Pala BonPrix nell'ultimo quarto del match contro Piossasco, fanno temere una sospetta lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Solo la risonanza magnetica in programma nei prossimi giorni chiarirà l'entità dell'infortunio che, se confermata, costringerà il 28enne a un lungo stop.


«Siamo ovviamente dispiaciuti per Alberto» ha detto coach Bertetti «ma la sua assenza sarà un'opportunità per i più giovani, che avranno maggior spazio e responsabilità».


L'avversario di turno, il Kolbe Torino, ha iniziato il campionato con due sconfitte, ma ha reagito alla grande ottenendo tre vittorie consecutive. Sono tre i biellesi ex Pallacanestro Biella nel roster: la guardia classe '92 Pietro Danna, il play del 2000 Jacopo Farris e l'ala del 1999 Alessandro Di Micco.

Roster dall'età media inferiore ai 20 anni, composto interamente da giocatori nati dal 1998 in poi.


«Sono giovani e amano giocare ad alto ritmo» avverte coach Bertetti. «Dovremo essere pronti alla loro pressione difensiva e non farci prendere dalla frenesia. Come già successo nelle prime partite, saranno decisive la difesa e la lucidità nei momenti cruciali del match».


Prossimo impegno casalingo al Pala BonPrix per il Teens sarà venerdì 8 novembre alle 21,15 contro Pinerolo.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti