top of page
Cerca
  • TEENS COSSATO

UN COLPO DA CAPOLISTA

PROVA DI FORZA DEL FANTON TEENS

ARONA BATTUTA 64-47 A DOMICILIO


Il Fanton Teens Cossato chiude il girone d'andata con una netta vittoria sul campo di Arona: 64-47 il punteggio con cui venerdì capitan Murta e compagni hanno battuto la seconda forza del campionato di C Silver. Un successo che consolida la leadership della squadra di coach Gianpiero Bertetti, saldamente prima con un bilancio di 13 vittorie e soli 2 ko.

«Una prima parte di stagione con risultati al di là delle più rosee aspettative» ha detto Bertetti «che abbiamo concluso nel migliore dei modi. Siamo primi ma la strada è ancora lunga e con molti ostacoli. Sarà importante non avere cali di concentrazione e tenere le mani salde sul manubrio fino alle fine».


Nella sfida di venerdì è stato decisivo un primo tempo difensivamente perfetto, con l'aggiunta delle triple di uno scatenato Murta (4 nei primi 10 minuti). Dopo un buon inizio di Arona infatti (13-11 dopo 7 minuti), il Teens prende in mano la partita e la chiude in soli 4 minuti, con un parziale di 18-0. La contesa è già virtualmente chiusa all'intervallo lungo, con la squadra di Bertetti avanti 41-22.

Nel terzo quarto calano le percentuali al tiro (7-4 per Arona), gli ospiti accorciano fino al -10 (41-51), ma una tripla di Bergamaschi li ricaccia indietro.


Per il Teens tre giocatori in doppia cifra, il migliore è capitan Murta con 18 punti (4/7 da tre, 6/7 ai liberi), 7 rimbalzi e 5 falli subiti.


Il Fanton Teens Cossato tornerà in campo venerdì prossimo alle 21,15 al Pala BonPrix contro Cuneo, terza forza del campionato.


TABELLINO


Arona-Fanton Teens Cossato 47-64 (13-23; 22-41; 29-45). Cossato. Brusasca, Murta 18, Maffeo, Dotti 2, Santarossa 8, Alberto 10, Castagnetti 10, Chiavassa 5, Bergamaschi 9, Squizzato 1, Guelpa 1. Allenatore: Gianpiero Bertetti.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SI TORNA IN CAMPO

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page