top of page
Cerca
  • TEENS COSSATO

VITTORIA NUMERO 15


FANTON TEENS COSSATO VENDICA IL KO DELL'ANDATA E RESTA IN VETTA: RIVAROLO BATTUTA 85-73 IN TRASFERTA


Il Fanton Teens Cossato vendica il -22 dell'andata e batte 85-73 in trasferta Rivarolo, conquistando la quindicesima vittoria stagionale in 18 partite. Un successo importante, che permette al Teens di rafforzare il proprio primato, complici le sconfitte di Piossasco e Arona. Solo Cuneo (-4 ma con differenza canestri a favore) tiene il passo di capitan Murta e compagni.

Senza Dotti e Guelpa, dopo un primo quarto in equilibrio il Teens gioca un secondo periodo autoritario: 28-19 il parziale che manda Cossato al riposo sul +12 con Alberto (8 punti) e Chiavassa (7 punti) determinanti dalla panchina.

Castagnetti e una tripla di Bergamaschi regalano il +17 (33-50) in apertura di terzo periodo, ma Rivarolo piazza un parziale di 11-0 trascinata dall'ex biellese Sartore e torna a -6. Il Teens si scuote con 8 punti consecutivi di Squizzato e una tripla a testa di Bergamaschi e Chiavassa e raggiunge il massimo vantaggio sul 54-72. Rivarolo tenta l'ultima disperata rimonta, torna a -9, ma un grande Walter Santarossa (15 punti e 19 rimbalzi) chiude il match con una tripla. C'è spazio anche per il baby classe 2003 Matteo Lavino, che segna la tripla del 70-85.


«Vittoria importante» sottolinea coach Gianpiero Bertetti «contro una squadra tosta. I ragazzi sono stati bravi ad alzare il livello del loro gioco sia in attacco sia in difesa, tenendo bene in mente il -22 subito all'andata».


Il Fanton Teens tornerà in campo mercoledì al pala BonPrix di Biella contro Chivasso, undicesima in classifica con 7 vittorie e 11 sconfitte e battuta 64-57 all'andata in trasferta.

Match in diretta su Rete Biella (canale 91) e TeleBiella canale 190.


TABELLINO


Rivarolo-Fanton Teens Cossato 73-85 (14-17; 33-45; 51-65). Cossato. Bergamaschi 17, Murta 10, Maffeo 2, Santarossa 15, Castagnetti 6, Lavino 3, Guelpa, Brusasca, Cerri ne, Alberto 10, Squizzato 8, Chiavassa 14. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SI TORNA IN CAMPO

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti

Post: Blog2_Post
bottom of page