top of page
Cerca
  • TEENS COSSATO

ANCHE LA C GOLD NON FA PAURA: LA SM FANTON BIELLA VINCE 79-71 A TRECATE



Vittoria di prestigio per la SM Fanton Biella nell’ultima amichevole di preparazione al campionato. Ieri a Trecate i ragazzi di coach Gianpiero Bertetti hanno vinto 79-71 con una prova di autorità.

Nonostante la categoria di differenza (Trecate sarà al via della C gold), dopo un inizio equilibrato (12-11 a metà primo periodo) Biella prende il largo: 6 punti a testa per Castagnetti e Maffeo, 5 di Santarossa segnano il break di 19-4 che porta i biellesi sul 16-30 a inizio secondo quarto. Il vantaggio arriva anche a 17 punti, con un Castagnetti scatenato che chiuderà il match a 23 punti (11/17 dal campo) e 5 rimbalzi. Avanti 47-31 alla pausa lunga, la squadra di Bertetti ha l'unico momento di difficoltà nel terzo periodo: la difesa a zona lascia spazio ai tiratori avversari e Trecate costruisce un break di 26-10 in 7' per il 57-57. Il Teens però non va mai sotto e si rimette in carreggiata con un ottimo 5/6 ai liberi di Gregorio Alberto. A 5' dalla fine è ancora equilibrio (68-70). Un canestro di Castagnetti e una tripla di capitan Murta valgono l'allungo decisivo.


Soddisfatto coach Bertetti: «Ottimo test contro una squadra di categoria superiore. Abbiamo avuto difficoltà quando ci siamo schierati a zona, un aspetto del gioco sul quale dobbiamo ancora lavorare».


Ora ultima settimana di allenamenti, con l'obiettivo di arrivare pronti all'esordio in C silver, in programma domenica alle 18 sul campo di Cuneo.


TABELLINO


TRECATE-SM FANTON BIELLA 71-79 (12-21; 31-47; 58-62).

SM Fanton. Brusasca ne, Murta 12, Maffeo 7, Dotti 7, Santarossa 9, Alberto 11, Castagnetti 23, Bergamaschi 4, Cerri, Corongiu ne, Vercellino 6. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SI TORNA IN CAMPO

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page