Cerca
  • TEENS COSSATO

ANCHE LA C GOLD NON FA PAURA: LA SM FANTON BIELLA VINCE 79-71 A TRECATE



Vittoria di prestigio per la SM Fanton Biella nell’ultima amichevole di preparazione al campionato. Ieri a Trecate i ragazzi di coach Gianpiero Bertetti hanno vinto 79-71 con una prova di autorità.

Nonostante la categoria di differenza (Trecate sarà al via della C gold), dopo un inizio equilibrato (12-11 a metà primo periodo) Biella prende il largo: 6 punti a testa per Castagnetti e Maffeo, 5 di Santarossa segnano il break di 19-4 che porta i biellesi sul 16-30 a inizio secondo quarto. Il vantaggio arriva anche a 17 punti, con un Castagnetti scatenato che chiuderà il match a 23 punti (11/17 dal campo) e 5 rimbalzi. Avanti 47-31 alla pausa lunga, la squadra di Bertetti ha l'unico momento di difficoltà nel terzo periodo: la difesa a zona lascia spazio ai tiratori avversari e Trecate costruisce un break di 26-10 in 7' per il 57-57. Il Teens però non va mai sotto e si rimette in carreggiata con un ottimo 5/6 ai liberi di Gregorio Alberto. A 5' dalla fine è ancora equilibrio (68-70). Un canestro di Castagnetti e una tripla di capitan Murta valgono l'allungo decisivo.


Soddisfatto coach Bertetti: «Ottimo test contro una squadra di categoria superiore. Abbiamo avuto difficoltà quando ci siamo schierati a zona, un aspetto del gioco sul quale dobbiamo ancora lavorare».


Ora ultima settimana di allenamenti, con l'obiettivo di arrivare pronti all'esordio in C silver, in programma domenica alle 18 sul campo di Cuneo.


TABELLINO


TRECATE-SM FANTON BIELLA 71-79 (12-21; 31-47; 58-62).

SM Fanton. Brusasca ne, Murta 12, Maffeo 7, Dotti 7, Santarossa 9, Alberto 11, Castagnetti 23, Bergamaschi 4, Cerri, Corongiu ne, Vercellino 6. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti