top of page
Cerca
  • TEENS COSSATO

ECCO L’ULTIMO ACQUISTO

STEFANO CERETTI È IL FOTOGRAFO UFFICIALE DEL FANTON TEENS COSSATO


Stefano Ceretti è il fotografo ufficiale del Fanton Teens Cossato. Dopo tre anni di lontananza dalla pallacanestro, Ceretti è tornato sul parquet del Pala Pajetta, teatro della maggior parte delle gesta fotografate dal 2000 al 2016. In quelle 16 stagioni è stato il fotografo ufficiale di Pallacanestro Biella, con innumerevoli scatti pubblicati su Gazzetta dello Sport, Superbasket e Dream Team, tanto per citare alcune testate, oltre che sui giornali e sul web biellesi.


Venerdì scorso, in occasione della partita casalinga contro Pinerolo, Ceretti ha realizzato gli scatti del match, emozionandosi come se fosse un esordio: «Dopo tre anni di lontananza dai campi di basket» ha scritto il fotografo in un post su facebook «ho provato a sgranchirmi un pò le dita. Non so se la missione sia riuscita o meno, ma di certo ho vissuto una serie di sensazioni incredibili che mi hanno "rapito" per tutto il tempo trascorso a bordo campo: il pala Pajetta, covo di tante battaglie e di tanti scatti, il pubblico, con il tifo incessante e le esplosioni di gioia a ogni canestro della squadra di casa. La compagine dei Teens Cossato, "banda" di ragazzi, addetti ai lavori e dirigenti che mi hanno emozionato.

E' stato come tornare a casa dopo un esilio, subito ma accettato come ogni esilio: si riapre il cuore e la mente spazia, senza farti capire dove ti porterà (bugia anche questa, in cuor mio ho già capito tutto...).

Grazie a tutti, è stato veramente stupendo».


Ecco la presentazione di Stefano Ceretti.


Classe 1968, fotografo professionista dal 1992.

Nato come fotografo di cronaca prima e sportivo poi, a questo deve la sua abitudine a cogliere prontamente l’essenza di ciò che documenta, caratteristica che ha affinato con il tempo affermandosi come autore di apprezzati reportage. Mostre, pubblicazioni e serate di presentazione sono state realizzate a Berlino, Londra, New York e Tokyo, oltre che in varie città italiane.


MISSION:

- Attualmente sta lavorando, ormai da qualche anno, all’applicazione della Street-Photography alla fotografia pubblicitaria-aziendale.

«Ciò perché ritengo» dice Ceretti «che il mondo di oggi sia molto più disincantato rispetto a quello “patinato” di qualche anno fa e per questo necessiti di immagini che siano specchio fedele della realtà, quella realtà che l’occhio umano vede e che ormai ogni smartphone riproduce e ripropone».


In quest’ottica, dopo aver iniziato a fotografare le persone in modo estemporaneo in giro per il mondo ed aver creato il progetto artistico #FEELPEOPLE (dal 1/7/2016 marchio ufficialmente registrato), ha deciso che il concetto del #FEEL dovesse essere il filo conduttore dei suoi lavori: un’interpretazione reale ed emozionale di ogni incarico assegnatogli per restituire un’immagine non distorta di ciò che circonda tutti noi.

Ogni prodotto (inteso a 360°: una filiera di produzione, un prodotto finito, un concetto) viene così mostrato in modo non artefatto e compreso per quello che potrà

realmente dare ai suoi fruitori, proprio perché rappresentato in modo molto simile a come gli stessi vedono tutti i giorni la realtà che li circonda.

Il valore aggiunto è dato dalla sua interpretazione emozionale, dal suo #FEEL.

Ceretti mira a raccontare la gente emozionando, affascinando con immagini reali che colpiscano al cuore creando empatia.

Il fotografo è inoltre operativo con la fotografia in studio (still-life, scatti per cataloghi e ritrattistica) che il suo nuovo studio, grazie alla sala posa più grande ed attrezzata, gli permette di praticare con maggior elasticità e produttività.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SI TORNA IN CAMPO

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione...

COLPO DI MERCATO

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la...

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens...

コメント


Post: Blog2_Post
bottom of page