Cerca
  • TEENS COSSATO

PRIMA VITTORIA IN CASA

FANTON TEENS COSSATO CONQUISTA IL PRIMATO IN C SILVER

IL 68-61 DI IERI SU PIOSSASCO VALE L’AGGANCIO IN VETTA


BIELLA. Con un ultimo quarto da 19-8 di parziale, tanto cuore e la grinta di uno straordinario capitano Luca Murta, il Fanton Teens Cossato ha battuto Piossasco al Pala BonPrix di Biella. Partita combattuta ieri sera, con il Teens che parte meglio (11-2 dopo 4’), va avanti 27-15 a inizio secondo quarto e mantiene l’inerzia del match ben salda fino al 45-36 della pausa lunga, grazie ai canestri di Santarossa e Castagnetti.

Al rientro dagli spogliatoi però il Teens perde smalto: l’attacco si inceppa contro la zona degli ospiti e i ragazzi di coach Gianpiero Bertetti segnano appena 4 punti in 10 minuti, con un disastroso 1/6 ai liberi. Alla terza sirena Fanton Teens sotto 49-53. L’uscita di scena di Alberto Vercellino per un infortunio a un ginocchio (presto la diagnosi) somiglia tanto al colpo del ko.

Cossato però tiene, grazie alla difesa e a una ritrovata precisione dalla lunetta (8/10 negli ultimi 10’). A 3’ dalla sirena finale è parità a quota 58. Murta, fino a quel momento altalenante, piazza due giocate da campione: per due volte consecutive il capitano recupera palla nella sua metà campo, si invola in contropiede, segna, subisce fallo e converte il libero supplementare. Sono i 6 punti che decidono la partita e regalano al Fanton Teens e ai 500 tifosi accorsi al Pajetta la gioia della prima vittoria casalinga stagionale, che vale l’aggancio a Piossasco in vetta alla C Silver.

Il Teens tornerà in campo domenica 3 novembre alle 18 sul parquet del Kolbe Torino.



TABELLINO


Fanton Teens Cossato-Piossasco 68-61 (22-15; 45-36; 49-53).

Cossato. Murta 14, Maffeo 4, Dotti 2, Santarossa 11, Alberto 3, Castagnetti 13, Chiavassa 2, Bergamaschi 8, Cerri, Squizzato 1, Guelpa 2, Vercellino 8. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

Piossasco. Battezzati 10, Bianco 2, Perino 6, R. Favretto 6, Gasparro, M. Favretto ne, Santoriello 12, Consolmagno 13, D’Elia, Badariotti 11, Cervellin 1, Proto. Allenatore: Vidili.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti