top of page
Cerca
  • TEENS COSSATO

PRIMA VITTORIA IN CASA

FANTON TEENS COSSATO CONQUISTA IL PRIMATO IN C SILVER

IL 68-61 DI IERI SU PIOSSASCO VALE L’AGGANCIO IN VETTA


BIELLA. Con un ultimo quarto da 19-8 di parziale, tanto cuore e la grinta di uno straordinario capitano Luca Murta, il Fanton Teens Cossato ha battuto Piossasco al Pala BonPrix di Biella. Partita combattuta ieri sera, con il Teens che parte meglio (11-2 dopo 4’), va avanti 27-15 a inizio secondo quarto e mantiene l’inerzia del match ben salda fino al 45-36 della pausa lunga, grazie ai canestri di Santarossa e Castagnetti.

Al rientro dagli spogliatoi però il Teens perde smalto: l’attacco si inceppa contro la zona degli ospiti e i ragazzi di coach Gianpiero Bertetti segnano appena 4 punti in 10 minuti, con un disastroso 1/6 ai liberi. Alla terza sirena Fanton Teens sotto 49-53. L’uscita di scena di Alberto Vercellino per un infortunio a un ginocchio (presto la diagnosi) somiglia tanto al colpo del ko.

Cossato però tiene, grazie alla difesa e a una ritrovata precisione dalla lunetta (8/10 negli ultimi 10’). A 3’ dalla sirena finale è parità a quota 58. Murta, fino a quel momento altalenante, piazza due giocate da campione: per due volte consecutive il capitano recupera palla nella sua metà campo, si invola in contropiede, segna, subisce fallo e converte il libero supplementare. Sono i 6 punti che decidono la partita e regalano al Fanton Teens e ai 500 tifosi accorsi al Pajetta la gioia della prima vittoria casalinga stagionale, che vale l’aggancio a Piossasco in vetta alla C Silver.

Il Teens tornerà in campo domenica 3 novembre alle 18 sul parquet del Kolbe Torino.



TABELLINO


Fanton Teens Cossato-Piossasco 68-61 (22-15; 45-36; 49-53).

Cossato. Murta 14, Maffeo 4, Dotti 2, Santarossa 11, Alberto 3, Castagnetti 13, Chiavassa 2, Bergamaschi 8, Cerri, Squizzato 1, Guelpa 2, Vercellino 8. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

Piossasco. Battezzati 10, Bianco 2, Perino 6, R. Favretto 6, Gasparro, M. Favretto ne, Santoriello 12, Consolmagno 13, D’Elia, Badariotti 11, Cervellin 1, Proto. Allenatore: Vidili.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SI TORNA IN CAMPO

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti

Post: Blog2_Post
bottom of page