top of page
Cerca
  • TEENS COSSATO

SM FANTON BIELLA OK ALL’ESORDIO

STUDIO MEDICO FANTON BIELLA SOFFRE MA VINCE 83-76 A CUNEO CON UN SUPER BERGAMASCHI (21 PUNTI)


COACH BERTETTI: «PARTITA SOTTO TONO, FUORI CASA CON PIÙ DETERMINAZIONE»


Buona la prima per il Fanton Biella: all'esordio in serie C Silver la squadra di coach Gianpiero Bertetti ha ottenuto oggi pomeriggio una sofferta ma meritata vittoria 83-76 sul parquet di Cuneo. Le assenze di Castagnetti (out per un risentimento al tendine d'achille) e Chiavassa (assente giustificato per motivi lavorativi) tolgono alla squadra i due principali giocatori d'area.

Bertetti schiera in quintetto Dotti, Murta, Maffeo, Vercellino e Santarossa.

Dopo un ottimo inizio (0-8 nei primi 120" del match), Biella fatica in attacco e subisce la precisione al tiro delle guardie avversarie. Sotto nel punteggio sia alla prima che alla seconda sirena, SM Fanton scivola fino al -13 sul 48-35 a 6'30" dalla fine del terzo periodo.

Bertetti cambia tutto e trova nei giovani la chiave per cambiare l'inerzia della partita: parziale di 15-5 con Cerri, Alberto e Bergamaschi protagonisti e match che torna in equilibrio sul 53-50. Nell'ultimo quarto Cuneo resiste fino al 70-68 a 3'20" dalla fine, poi è dominio di Biella, che piazza un parziale di 15-6 con 4/4 ai liberi di Murta e 5/6 di Bergamaschi. È proprio quest'ultimo l'mvp di un match che chiude con 21 punti (6/11 dal campo, 6/8 ai liberi) e 25 di valutazione in 25 minuti. Bene anche Alberto (11 punti, 5 rimbalzi e 8 falli subiti) e Santarossa (10 punti, 8 rimbalzi e 21 di valutazione).

Pericolo scampato per il Fanton Biella, che vince nonostante le assenze, i troppi errori ai liberi (28/45 alla fine) e un gioco non all'altezza delle proprie potenzialità.


Bertetti tira un sospiro di sollievo, ma mette in guardia la squadra sulle insidie del torneo: «Onestamente quando siamo andati sotto di 13 punti non credevo saremmo riusciti a portare a casa la partita» ha detto il coach. «Questo esordio ci deve aiutare a capire che, specialmente fuori casa, non basta fare il compitino per conquistare i due punti».


Seppur senza brillare, SM Fanton torna a casa con il primo successo della stagione nel suo esordio assoluto in C silver. Domenica alle 18 altra trasferta, stavolta sul campo di Rivalta.


TABELLINO


CUNEO-SM FANTON BIELLA 76-83 (20-18; 39-32; 53-50). Biella. Murta 11, Maffeo 1, Dotti 5, Santarossa 10, Alberto 11, Castagnetti ne, Bergamaschi 21, Cerri 5, Corongiu ne, Squizzato 2, Guelpa, Vercellino 17. Allenatore: Gianpiero Bertetti.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SI TORNA IN CAMPO

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti

Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page