top of page
Cerca
  • TEENS COSSATO

SM FANTON BIELLA SPUMEGGIANTE: VERCELLI RICES BATTUTI 90-57 AL PALA BONPRIX



Biella-Pala BonPrix. La sconfitta di giovedì scorso sul campo dei Vercelli Rices non era andata giù a coach Gianpiero Bertetti. L'allenatore dell'SM Fanton Biella aveva chiesto ai suoi un atteggiamento diverso per la rivincita in programma tra le mura amiche del Pala BonPrix e ha avuto la risposta che si aspettava: 90-57 il finale dei cinque quarti giocati ieri sera contro i Rices.

Un bel passo in avanti in vista dell'esordio nel campionato di C silver, in programma domenica 6 ottobre a Cuneo.


Coach Bertetti ha schierato il quintetto Dotti, Murta, Vercellino, Santarossa, Castagnetti: dopo un inizio balbettante (10-11 a metà primo periodo), sono stati i giovani della panchina a dare la scossa. Alberto con 7 punti consecutivi, Guelpa, Squizzato, Maffeo e Bergamaschi alzando l'intensità difensiva. Parziale di 26-4 in 7' e Biella vola sul +20 già prima della pausa lunga, mettendo al sicuro il risultato.

Il resto del match è un test utile a coach Bertetti per vedere all'opera tutti e 14 i giocatori portati a referto. Buone indicazioni dai senatori Castagnetti, Murta e Vercellino.

«Sono soddisfatto della prestazione della squadra» ha detto il coach dell'SM Fanton «che ha avuto tutt'altro atteggiamento rispetto al ko di Vercelli. I ragazzi che sono entrati dalla panchina si sono fatti trovare pronti e ci hanno permesso di costruire il primo break. La gestione di un roster così ampio e di qualità sarà una delle chiavi della nostra stagione».


Prossimo e ultimo appuntamento pre campionato domenica sul campo di Trecate, squadra che giocherà la serie C Gold.


TABELLINO


SM FANTON BIELLA-VERCELLI RICES 90-57 (21-11; 45-28; 60-38; 74-46).

Teens. Brusasca 2, Murta 10, Maffeo 4, Dotti 9, Santarossa 2, Alberto 12, Castagnetti 14, Chiavassa 2, Bergamaschi 2, Cerri 8, Corongiu 2, Squizzato 9, Guelpa 4, Vercellino 10. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SI TORNA IN CAMPO

DOMANI PRIMA SQUADRA IN CAMPO AL FORUM Inizierà domani con la prima seduta di allenamento in programma alle 20 al Forum la stagione 2020/2021 dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella. In attesa dell'uffic

COLPO DI MERCATO

COLPO DI MERCATO DEL TEENS: INGAGGIATA LA GUARDIA TORINESE SAMUELE PASQUALINI Colpo di mercato per lo ZetaEsseTi Teens Basket Biella: la società del presidente Luciano D'Agostino ha ingaggiato per la

SERIE C GOLD 🍻🍻🍻🍻

IL TEENS PUÒ FESTEGGIARE: È SERIE C GOLD Manca solo l'ufficialità della FIP ormai per decretare l'ammissione dello ZetaEsseTi Teens Basket Biella in serie C Gold. Spiega il presidente Luciano D'Agosti

Post: Blog2_Post
bottom of page